”Con queste poche righe desidero manifestarLe il mio personale cordoglio e di tutte le aziende del settore petrolifero nostre associate per la scomparsa dell’Ambasciatore Stevens e delle altre vittime a Bengasi.” Lo scrive il Presidente della FederPetroli Italia, Michele Marsiglia, in un messaggio inviato all’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, David Thorne.
”L’episodio che si è verificato in Libia, rappresenta ancora una vota, il difficile interpretare di alcuni individui del territorio che continuano a preferire la violenza come forma di dialogo, condanniamo senza alcuna riserva tali azioni.
La Libia ha sempre rappresentato per il nostro Settore un Paese con grandi risorse e lo scorso anno siamo anche intervenuti in sedi istituzionali su tematiche di approvvigionamento energetico.
Ho ritenuto inviarLe questo messaggio, per esprimere a Lei ed agli Stati Uniti d’America un sentimento che non è possibile rappresentare attraverso la scrittura ma resta un segno all’interno della personalità umana.
Conosciamo il lavoro che l’Ambasciatore Stevens stava svolgendo e il grande contributo che ha prestato in territorio mediorientale.
La prego di accogliere l’espressione della fraterna vicinanza mia e di tutta la FederPetroli Italia al popolo americano e in particolare alle famiglie delle vittime.” – conclude Marsiglia