RAPPORTO DRAGHI, PROPOSTE SU ENERGIA UE SIANO SUBITO ATTIVATE
FederPetroli Italia plaude a quanto l’ex Presidente del Consiglio Mario Draghi ha suggerito all’Unione Europea con la presentazione del Rapporto Draghi. Principale focus per il settore dell’Oil & Gas la strategia sull’approvvigionamento energetico.
IL PRESIDENTE FEDERPETROLI RITORNA IN CILENTO
Ad un anno esatto dai tragici episodi che hanno interessato il Golfo di Policastro in Cilento, con una serie di furti e rapine in abitazioni del luogo con espressa evidenza nel rubare auto di grossa cilindrata come Maserati, Audi e Porsche, il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia nelle prossime settimane ritornerà nel nativo Cilento ed in particolare nel Golfo di Policastro nella meravigliosa cornice della provincia di Salerno.
AGORA’ RAI3 – Michele Marsiglia e Alessandro Cecchi Paone sul Caro Benzina
Guerra in Medio Oriente, Israele riunisce il gabinetto di guerra mentre la presidente del consiglio Giorgia Meloni, a margine della visita al Vinitaly, ribadisce la posizione del governo che, insieme ai Paesi del G7, condanna fermamente l’attacco iraniano contro lo Stato Ebraico.
Petrolio: FederPetroli, preoccupa scarsità, se escalation continua prezzi su
(LaPresse) – “C’è una cosa da dire – spiega Marsiglia – dell’attacco si sapeva. Il problema per quanto riguarda un possibile rialzo, non è tanto quello che sta facendo in questo momento il mercato finanziario ma il mercato fisico.
Michele Marsiglia FederPetroli ad Agorà RAI3 sul Caro Carburanti e speculazioni petrolifere
Il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia ospite con Rosario Trefiletti di Roberto Inciocchi ad Agora. Marsiglia spiega le dinamiche che hanno portato i prezzi petroliferi a 91 dollari a barile, analizzando le tematiche del Caro Carburanti ed aumenti dei prezzi della benzina sul territorio italiano. Vengono discusse ed analizzate le manovre petrolifere degli Stati arabi e dell’Opec.